Slide background

LINEA BAMBOO

Lato del dischetto struccante trattato con bamboo
Ideale per rimuovere il trucco. Unisce un’azione peeling naturale ad un’azione rinforzante.

Lato del dischetto struccante in cotone
Ideale per l’applicazione del tonico. Massima resistenza e morbidezza, aiuta a pulire la pelle in profondità.

In Oriente il Bamboo è un simbolo di eterna giovinezza, oltre che di salute, fortuna e successo.
Ed è considerato anche un antidoto contro lo stress ed un elisir di bellezza. Il Bamboo è una pianta ricca di silicio, un elemento che rinforza il tessuto profondo della pelle inducendo un significativo miglioramento delle depressioni cutanee (rughe e linee d’espressione), da ciò il suo impiego in campo estetico. Naturali proprietà riequilibranti, nutritive, resistente, naturali, capacità d’assorbimento elevate, biodegradabile al 100%. La coltivazione del Bamboo

è altamente sostenibile dal punto di vista ambientale: la pianta raggiunge la maturità in circa quattro anni e può vivere anche un centinaio di anni.

Gli arbusti sono in grado di crescere in pochi centimetri di terra e in condizioni atmosferiche estreme, avendo limitatissimo bisogno di irrigazione. Le proprietà antibatteriche della pianta rendono superfluo l’uso di fertilizzanti e pesticidi. Le piante di Bamboo consumano quattro volte più C02 degli alberi e producono il 35% di ossigeno in più!

Fino a non molto tempo fa preoccupava il fatto che i metodi di lavorazione della fibra richiedessero l’impiego di soda caustica e solfuro di carbonio, sostanze altamente dannose sia per gli operatori tessili che per l’ambiente. Ultimamente sono però stati messi a punto dei metodi di lavorazione ‘gentili’ basati su agenti ed enzimi non tossici e riutilizzabili più volte.