Slide background

LINEA ARGAN

DISCHETTI STRUCCANTI PER USO COSMETICO

Grazie alla continua ricerca ed all’evoluzione tecnologica, Cotton Sound è oggi in grado di unire queste tecnologie biochimiche consentendo di veicolare i principi attivi e terapeutici in piccoli carrier, ovvero, in microcapsule.

Nasce così il dischetto ARGAN che è ricco di acido linoleico e oleico utili per l’elasticità e la luminosità della pelle.
L’olio di ARGAN viene utilizzato per le sue proprietà emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati, stimola il rinnovo cellulare ed è utilizzato per i massaggi come rilassamento muscolare. Le proprietà benefiche di questo prezioso olio sono conosciute da millenni, le donne berbere lo utilizzano da sempre per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli, rallentando il manifestarsi dei tradizionali segni dell’invecchiamento. Anche la scienza ha recentemente riconosciuto ufficialmente all’olio di ARGAN eccellenti proprietà antiossidanti, esso viene impiegato sempre più frequentemente in preparati cosmetici anti-età. L’ARGAN o ARGANIA (Argania spinosa) è un albero che cresce in MAROCCO, nelle zone sud-occidentali. E’ una pianta resistente, che vive fino a 200 anni e che si è adattata al clima arido. L’UNESCO l’ha classificato nel 1998 come patrimonio mondiale dell’umanità. Il frutto è una bacca ovale giallo-bruna che contiene una noce estremamente dura, al cui interno vi sono tre “noccioli”. Un albero ne produce circa 8 kg all’anno. La popolazione berbera ha sempre utilizzato l’Olio di Argan per le sue virtù alimentari e cosmetiche.